Stato:
Nome: Silvia Gelmi
Membro da: 2009-05-09 06:43:49
Website URL: http://
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. L'elisir di lunga vita di nonno Linus... e la Medicina Ortomolecolare

    Si lo so… Ho letto anch’io le critiche, ma ho voluto comunque scrivere di questo scienziato un pò fuori dal comune, lasciando inalterato il suo pensiero!! Credo che personalmente, se dovessi assumere una dose così di vitamina C quotidianamente, probabilmente passerei le mie giornate in bagno!! Rimane comunque valida l’integrazione con minerali e vitamine nei dosaggi più comuni e le altre regole per una vita sana e serena!! I medici purtroppo sono “corrotti “dalle case farmaceutiche e tendono a propinare farmaci come fossero miracoli e a demonizzare la fitoterapia..

  2. COME MI SENTO?!? In ARMONIA con me stessa!!

    Hai proprio ragione!! Se penso come mi sentivo spaventata solo tre mesi fa perchè non avevo più le mie certezze quotidiane… E invece mi si è aperto un mondo nuovo pieno di persone che mi stanno donando un sacco di energie positive!! Che bellooooo!!!

  3. Non di solo latte... (per continuare la serie dei liquidi)

    Complimenti Silvia.. Mi è piaciuto molto il tuo articolo, attento e consapevole!! Purtroppo oggi la grande distribuzione ti vende la sofferenza degli animali sotto ogni forma: nel latte vaccino, nella carne e derivati, dietro al tonno c’è il problema dei delfini che muoiono incastrati nelle reti, dietro ai cosmetici c’è la vivisezione, una cosa inutile quanto terrificante e dolorosa.
    P.S: Eh sì.. Tuo marito è un uomo saggio!!

  4. COME MI SENTO?!? In ARMONIA con me stessa!!

    Grazie a voi!!! Scoprire a 34 anni che ci si può innamorare follemente della vita è un’esperienza davvero unica!!! Un bacio grande e a prestissimo…

  5. Impronta ecologica

    Brava Michela… I grandi passi partono dalle singole persone e uno dopo l’altro si può cambiare.. Non si può forse cambiare il sistema, ma si può cambiare il modo in cui lo si guarda. E questo è un grande passo!! Una cosa che non sopporto è vedere quante persone siano totalmente indifferenti alle problematiche ambientali.. Vivo a ridosso di campi coltivati in una zona famosa per le risorgive naturali e ogni giorno vado a fare delle lunghe passeggiate in campagna.. Non ci crederai.. Ogni giorno c’è un nuovo sacco della spazzatura(rigorosamente mista!) abbandonato nei fossi o buttato per le strade sterrate!! Mi sono arrabbiata tantissimo e ho mandato mail di protesta che sono cadute nel vuoto.
    Poi ho iniziato a recuperarli e avvicinarli alla zona di raccolta per togliermi dagli occhi questo scempio e mi sono sentita meglio!! Un piccolo passo da una singola persona… E ti posso garantire che la gente mi guarda come se io fossi una pazza!!

  6. Alimentazione... Un pò di conseguenze.

    Lo so.. Jacopo Fo ha detto di non Incazzarsi con il “nano calvo” perchè in realtà fa sempre stra ridere… In realtà.. Rido per non piangere!!

  7. Alimentazione... Un pò di conseguenze.

    Grazie mille.. Devo ancora controllare bene la mail con le schede della lezione.. Ti farò sapere!! Lo sfogo è comprensibile.. Sono una persona innamorata della natura, degli animali,rispettosa per l’ambiente, e sono sensibilissima a tutto ciò che riguarda questi temi.. Purtroppo la società è impostata sul consumismo, sull’ effimero materialismo e sono ancora troppe le persone che se ne fregano di tutto ciò che non rientra nel concetto di esteriorità… Ma a parte questo.. Non ti inorridisce l’idea che un giorno o l’altro, girando in Italia troverai le Centrali Nucleari?!? Se ci penso mi viene il groppone in gola e la lacrimuccia… Ciao ciao.. un abbraccio..

  8. Masticazione e digestione

    Eh si… Questo corso è incredibile!! Io ho letto ieri ebook sull’acqua e ho già preso il depuratore!! Mi è venuto il disgusto!! Per fortuna siamo sempre in tempo a migliorare la qualità della nostra vita…

  9. Masticazione e digestione

    Ciao Michela… complimenti per l’articolo, ma soprattutto per la cosapevolezza acquisita!! Pensa.. Conosco una signora che da anni spende un sacco di soldi per essere seguita dai migliori dietologi ed è sempre drasticamente in sovrappeso… Beh.. Se tu la vedessi mangiare… Riesce a ingurgitare una fetta di pizza senza masticarla una sola volta!! Battaglia e soldi persi in partenza no?!?

  10. Alimentazione o Nutrizione?

    Grazie Vivi… Quest’anno a Naturopatia ho un corso monotematico su MTC e sto scoprendo tantissime cose interessanti.. Una volta alla settimana nel mio giardino invito amiche e colleghe e mettiamo in atto le pratiche imparate a lezione.. Tra moxa, coppettazioni, digito dei punti shu e consulenze fitoterapiche varie ci stiamo rimettendo in sesto… e l’energia vitale pulsa all’incalzare della primavera!!