La prima lezione di Autodifesa Alimentare è stata STRAORDINARIA! 😀
WOW che bella serata coinvolgente, quanti partecipanti e tutti che chattavano (si scrive così?).
2 ore e mezza di lezione passate in compagnia di due fantastici trainer, Leonardo e Viviana, che con molta professionalità mi hanno accompagnato in questa nuova avventura. Siete fantastici!!
Mamma mia quante informazioni utili e che dire delle slide… chiare e semplici.
Gli argomenti trattati erano tutti molto interessanti ma ciò che mi ha colpito di più è stata la parola CONSAPEVOLEZZA. Adesso, più che mai, voglio diventare consapevole del mio Benessere e migliorare il mio stile di vita.
Per farlo devo difendermi da uno dei peggiori nemici… ME STESSA… per mancanza di volontà e autostima, per scarsa informazione.
Ma, grazie al corso di A.A., so che il cibo è nostro alleato… basta conoscerlo meglio e farne buon uso!!
Infatti, ieri, abbiamo potuto conoscere la differenza tra:
– Alimentazione = tutto ciò che non serve, privo di nutrienti necessari al nostro organismo, in poche parole, ciò che non sazia;
– Nutrizione = tutto ciò che serve al nostro corpo per vivere, ciò che sazia; i macro e micronutrienti, quindi, i carboidrati, le proteine, i grassi buoni, le fibre, le vitamine, i minerali.
Quindi, buona Autodifesa Alimentare a tutti!
Per quanto riguarda il discorso alimentazione/nutrizione, vorrei solo chiarire che l’alimentazione contiene anche cose inutili, e che quindi alimentarsi non è sufficiente per star bene. Ma contiene anche cose buone, perché nell’alimentazione rientra anche la nutrizione.
Quindi riassumendo, nell’Alimentazione può esserci più o meno nutrizione, che è quella che conta davvero. Meno ce n’è, più è inutile (o dannosa) per il nostro corpo. Ma torneremo su questo in seconda lezione…
Grazie per la tua puntualizzazione, mi hai aiutato a chiarire meglio per tutti un punto nevralgico!
Buona Consapevolezza! 🙂
Ti auguro di potere migliorare, con l’aiuto di A.A., non solo a livello personale ma anche professionalmente, così com’è successo a me, acquisendo sempre maggiori competenze nel campo della nutrizione e del benessere.
Ti seguirò sul blog.