logo

Corso di Nutrizione per un'Alimentazione Sana, Ecologica e Consapevole

Eccezionale… il tuo corpo implora acqua

da Alessia Moda Posted in Bevande e acqua

corpo-implora-acqua-integratori.jpgSalve ragazzi,
ho appena finito di leggere “Il tuo corpo implora acqua”, è un libro bellissimo a mio avviso, anche perchè sono state riportate testimonianze che l’acqua cura veramente.

Tra le patologie, e ne riporta veramente molte, quelle che mi hanno colpito sono l’Asma e il Colesterolo. E’ veramente sorprendente la natura, il nostro corpo con la giusta dose di acqua può curarsi da solo, fare a meno di farmaci!

Quando sono a lavoro (sono un’Infermiera di pronto soccorso) molte crisi di asma vengono “prese per i capelli” facendo ai pazienti dosi massicce di cortisone, molti pazienti hanno valori di colesterolo altissimi nonostante la loro cura con stamine 🙁 , chissà se introducendo almeno due litri di acqua al giorno riuscivano a ridurre i loro problemi!

Bene, questo libro è veramente da leggere per chi non l’ha letto!

Ci sono delle cose che possono lasciare un pò perplessi come dice giustamente Elisa (tipo l’acqua di rubinetto), ma dalle testimonianze scritte molti sono riusciti a guarire solo introducendo acqua nell’organismo, evitando l’intossicazione prodotta dai farmaci.

Già questa mattina a lavoro è venuto un paziente con una colica renale, prima di imbottirlo di farmaci ho chiesto al medico che lavorava con me se potevo reidratarlo, se non passava con acqua si iniziava la terapia !!!!

Non ci crederete ma dopo circa un litro e mezzo di acqua il dolore scompariva !!!

Che soddisfazione!!! 😀

Il paziente mi ha ringraziato molto e come dice F. Batmanghelidj nel suo libro “l’acqua è il metodo naturale che ristabilisce la salute e previene la malattia” 🙂

Alessia Moda
Infermiera 118 & Wellness Angel 🙂

Ti potrebbe interessare anche...

Formaggio: la mucca è pazza e neanche io mi sento troppo bene...
Felice estate! Soluzioni per Eco Pic-Nic, feste e merende a minimo impatto...
Impronta idrica del cibo (e non solo...)
10 Commenti
Tag: asma, Bevande e acqua, colesterolo, colica renale, disidratazione, Dr. Batmanghelidj, il tuo corpo implora acqua, trattamento acque .
« Mal di testa post vacanze? Sono gli additivi! Ecco come risolvere…
Profumi e colori dell’inverno: le rape! »

10 Responses

  1. Leonardo Di Paola says
    8 Gennaio 2009 in 17:48

    Carissima Alessia, complimenti davvero per questa testimonianza “potente” presa sul campo! In effetti anche noi adoriamo questo libro, e non è un caso che sia la sorpresa finale del mio ebook “Acqua: Sai cosa bevi?“… 🙂

  2. Luisa Ferrario says
    12 Gennaio 2009 in 16:10

    Carissima Alessia,

    la tua esperienza così tangibile è potente e bellissima e spero di aggiungerne presto una anche io. grazie!
    ho finito da poco di “sorseggiare” IL TUO COPRPO IMPLORA ACQUA e mi sento molto rincuorata nell’aver trovato un alleato così importante nel campo del benessere.
    Saranno ormai 20 anni che bevo almeno due litri di acqua ogni giorno, ma per me è stata una scoperta spontanea, nel senso che ho ascoltato il desiderio del mio corpo e l’ho seguito…nessuno mi aveva detto di farlo.
    il libro è veramente strabiliante! Nella mia professione di nutrition coach ricordo sempre ai miei clienti quanto sia importante bere acqua, ma fino a poco tempo fa mi limitavo a portare solo la mia esperienza che, per quanto positiva, era riferita ad un benessere generico e non avevo ancora potuto confrontarla con quella di altre persone.
    solo recentemente ho iniziato a divulgare con più incisività il messaggio di guarigione implicito nella giusta dose di acqua giornaliera proprio perchè ho letto le tante spiegazioni e testimonianze riportate nel libro del Dr. Batmangheligj e mi si è aperto tutto un mondo di consapevolezza riguardo la differenza che l’acqua può fare fra una condizione di benessere e una di malessere, confermando così anche la mia sana abitudine.
    Qui non stiamo parlando di una cura di bellezza e basta. Stiamo affrontando argomenti di malessere cronico o acuto ritenuti incurabili o tollerabili tutta la vita solo con dosi massicce di medicinali, che possono invece essere finalmente curati a COSTO, sia economico che psico-fisico, ZERO! sostituire altri liquidi, tipo caffè, te, bibite, tisane, all’acqua naturale pensando che reidratino e ci tolgano la sete (peraltro ritenuto a torto dalla maggiorparte delle persone e anche dei medici l’unico segnale di sete) è un malinteso piuttosto invalidante. le esperienze riportate spaziano fra ipertensione, asma, emicrania, dolori artritici, mal di schiena, coliti e stitichezza croniche, bruciori di stomaco, depressione, allergie di vario genere, sindrome da stanchezza cronica, sovrappeso, ulcera peptica, gastriti, duodeniti, e perfino problemi di cuore ritenuti risolvibili solo con un by-pass…ce n’è per tutti i gusti. la giusta dose di acqua (almeno 8 bicchieri al giorno) è democraticamente benefica per tutti. Questo dato di fatto viene fortunatamente ripetuto più volte nel corso di Autodifesalimentare. E’ chiaro, comunque, che il concetto di profondo benessere comprende anche cibi, integratori, stile di vita e di pensiero adeguati alle esigenze personali che, oppps… sono quelle del nostro “IO”, non quelle del nostro “EGO” che la maggiorparte dei media così sollecitamente ci ricorda ogni giorno di rimpolpare!

    Siamo sempre lì, sul fatto che, se si ha fiducia nel fatto che TUTTO E’ POSSIBILE, ci sono abbondanti soluzioni di benessere per chi è pronto ad accoglierle ed integrarle nella propria vita!

    Un abbraccio circolare,

    Luisa Ferrario
    Life & Nutrition Coach, Wellness Angel di Staff

  3. Michele Luigi Celestri says
    23 Ottobre 2009 in 14:05

    Gli esperti sissiologi lo sanno da tempo: il benessere poggia su tre pilastri fondamentali, 1-una sana ed equilibrata alimentazione (termine che deve coincidere in significato con nutrizione), 2-moderata attività fisica, 3-sufficiente idratazione del corpo attraverso l’assunzione di una giusta quantità di acqua (e non liquidi generici). Ma pur nonostante in molti continuano ad ignorare, o procrastinare, la loro applicazione nel loro stile quotidiano di vita. E spesso quando si decidono è già troppo tardi . Ormai è sbandierato ai quattro venti (persino sulle etichette dell’acqua minerale, a dare man forte alla bontà del prodotto imbottigliato): per la tua salute bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno!
    Eppure questo messaggio, così importante per la nostra vita, passa quasi inosservato.
    Non c’è purtroppo peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Michele

  4. Stefania Carlotto says
    24 Aprile 2010 in 22:13

    Libro interessantissimo! Un’altra tessera del mosaico che siamo. =)

  5. Marisa Bragadin says
    3 Novembre 2010 in 17:39

    Sarà uno dei prossimi libri che leggerò! Io bevo più di due litri di acqua al giorno, ma da poco tempo e non mi capacito di non averlo fatto prima. Trovo molta resistenza nelle persone che mi circondano e mi dispiace che scelgano deliberatamente di stare male 🙁

  6. Claudia Baruzzi says
    8 Dicembre 2012 in 23:45

    Bere sui 2 litri di acqua al giorno deve diventare un’abitudine e per me ha richiesto un po’ di tempo. Ora direi che mi mantengo su questa quantità. Sto cercando di diffondere questa abitudine anche fra i miei familiari, soprattutto i miei genitori anziani. Ma con loro è veramente difficile perché non avvertono lo stimolo della sete.

  7. Manuela says
    11 Dicembre 2012 in 14:15

    Io da sempre bevo 2 litri d’acqua al giorno e mi trovo veramente bene! Anche mia mamma fa lo stesso e ho provato anche con i nonni, che soffrono spesso di dolori artcolari, ma senza risultati! Come dice Claudia non sentono lo stimolo della sete…:-(

  8. sara massone says
    1 Febbraio 2013 in 16:37

    L’acqua é proprio la base della vita! Basta pensare che siamo fatti per circa il 65% di acqua e che possiamo sopravvivere dai 2 ai 7 giorni senza acqua in relazione alla temperatura ambientale, al movimento e ovviamente al nostro stato di idratazione. Senza l’acqua non ci sono scambi tra le nostre cellule e dentro le nostre cellule eppure spesso la sissite prende il sopravvenuto! Queste letture sono quello che ci vuole per rinforzare quello che già sappiamo ma che spesso facciamo finta di non sapere!

  9. rossella says
    19 Giugno 2014 in 17:15

    Ho cominciato a bere regolarmente acqua da 15 giorni e dopo 2 giorni mi sono scomparse le caldane che mi duravano già da un anno. Ora acqua a gogo.

  10. Viviana Taccione says
    19 Giugno 2014 in 18:43

    Complimenti Rossella! 😀

Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

| Aggiungi foto

Cerca nel sito…

Newsletter e Regali!

Il tuo nome:

La tua email:

 

Autodifesa Alimentare è un sito Slow Web!

Il Manifesto dello Slow Web

Autodifesa Alimentare è un progetto di…

Video + Ebook regalo + Programma Corso

Scarica gratis il 1° capitolo in Ebook + Audio!

Commenti recenti

  • Leonardo Di Paola su Mentre lo Zucchero viene paragonato alla Cocaina, la Stevia finalmente viene approvata dalla FDA
  • Barbara su Mentre lo Zucchero viene paragonato alla Cocaina, la Stevia finalmente viene approvata dalla FDA
  • bruno su Attenzione alle arance: buccia “non edibile”
  • Eugenio su La truffa della carne adulterata: piena di solfiti per farla restare rossa…
  • Viviana Taccione su Le vere donne hanno le curve… come Marilyn! (con video)

Novità I FEEL GOOD

L'INGANNO DEL LATTE™
Da Biberon a Osteoporosi...

ACQUA: sai cosa bevi?™
(+ depuratore!)

DIMAGRIRE PENSANDO™
In FORMA in 28 giorni
doppia versione LUI/LEI!

Categorie

  • Annunci Wellness Angels
  • Bevande e acqua
  • Cibo e tradizione
  • Ecologia della Nutrizione
  • Etichette, additivi, OGM…
  • Frodi, allarmi & allarmismi
  • Mangiare Bio & Veggy
  • Marketing Alimentare
  • Nutrienti e Nutrizione
  • Realtà Eco-Bio
  • Ricette selezionate
  • SOS DOMANDE
  • WAO!!! Che ho scoperto nel corso di nutrizione consapevole…

Dalla Redazione di Autodifesa Alimentare

Fai gratis il TEST di Autodifesa Alimentare

Il VIDEO di Autodifesa Alimentare

Guarda il nostro video!

Pagine

  • Allievi Wellness Angel
  • Dicono di noi…
  • Regolamento & Disclaimer

Passaparola con “ultime notizie”!


Sul tuo sito uno dei nostri BOX (personalizzabili)!
Clicca qui e scegli!

In evidenza

  • CHI SIAMO!
  • Corso Coaching
  • Corso Nutrizione
  • Formazione
  • GRATIS Cibometro
  • Leonardo Di Paola
  • Newsletter
  • Omaggi
  • REGALO per te!
  • TEST del benessere
  • Totem
  • Viviana Taccione
  • Viviana VITA Taccione
  • ZEN TO DONE

[indispensabile]

Crescita Personale: ebook IL BOTTO!

Fornitori ufficiali

  • Compostabili
  • Depuratore Acqua
  • Essiccatore crudista
  • Germogliatore
  • Il Filo Verde di Arianna
  • Il Giardino dei Libri
  • Integratori Nutrizionali
  • Latte di soia
  • Mulino manuale
  • TiBioNa prodotti

Top Autori

  • Viviana Taccione
  • Leonardo Di Paola

Wellness Angels e Allievi del Corso

  • Alessandra Dogali
  • Alessia Moda
  • Alice Barboni
  • Andrea Bonifacio
  • Annalisa Chelotti
  • Annamaria Virgilio
  • Annarita Gattuso
  • Annarita Sasso
  • Antonella Mattera
  • Barbara Brighindi
  • Bea Di Pisa
  • Benedetta Soldani
  • Carlo Motta
  • Carolina Jimenez
  • Chiara Lo Schiavo
  • Cinzia Conti
  • Claudia Baruzzi
  • Claudia Labruna
  • Cristian Milone
  • Cristina Vilardo
  • Cristoforo Ramundi
  • Daniela Bologna
  • Daniela Ferrari
  • Deborah Bertoni
  • Elena Bedetti
  • Elena Milesi
  • Elena Servidio
  • Elena Vermi
  • Elena Zakharova
  • Elisa Freddi
  • Elisa Pampolini
  • Elisabetta Belli
  • Emanuela Pagnan
  • Fabiana Roda
  • Federica Maria Nespolo
  • Filippo Zanella
  • Franca Decaro
  • Francesca Airoldi
  • Francesca Busacchi
  • Francesca Chiara Sturloni
  • Francesca de Laurentiis
  • Francesca Fanali
  • Francesca La Barbera
  • Francesca Rossi
  • Francesco Gioffrè
  • Franco Coglot
  • Gabriella Brambilla
  • Gaetano Cimaglia
  • Gianluca Bottaro
  • Gianluca Gornati
  • Giosuè Annese
  • Giovanna Bonalumi
  • Giuliano Lui
  • Giusi Caiazzo
  • Graziella Baduini
  • Ilaria Silvestrini
  • Irina Pavlova
  • Irma Martina
  • Jose Scafarelli
  • Judith Pinnock
  • Juliet Gaeta
  • Lara Fadani
  • Lara Ferrari
  • Lara Tamoni
  • Laura Alfieri
  • Leonardo Di Paola
  • Leonardo Fabbri
  • Letizia Sabbatini
  • Lidia Lorenzi
  • Liliana Bordoni
  • Liliana Gomez
  • Lise Carassiti
  • Luca Pavone
  • Lucio Iervolino
  • Luisa Ferrario
  • Luz Mary Moncada Velez
  • Maddalena Macchi
  • Manuela Macori
  • Manuela Ranzuglia
  • Mara Antognini
  • Marco Gilberti
  • Marco Gugliemetti
  • Marco Lanfredi
  • Margherita Manzone
  • Maria Calabrese
  • Maria Cristina Micucci
  • Maria Ida Polidori
  • Maria Lorella D'Ambrogio
  • Maria Valentina Saponara
  • Maribella Senigalliesi
  • Marica Ghiglione
  • Marinella Forte
  • Mario José Dal Lago
  • Marisa Bragadin
  • Massimo Ferrando
  • Maurizio Biasci
  • Maurizio Simonetti
  • Michela Freddi
  • Michele Coppola
  • Michele Luigi Celestri
  • Michele Nardella
  • Mirella Palazzi
  • Mirella Peano
  • Mirella Verdirame
  • Miriam Bartolomei
  • Monia Steffenini
  • Monica Enrica Solinas
  • Nuccia Calvani
  • Orlando Crescenzio
  • Paola Cavadini
  • Paolo Bronzi
  • Patrizia Chiabai
  • Raffaella Ganzerli
  • Raffaella Raimondi
  • Redazione
  • Riccardo Beltrami
  • Rita Leiballi
  • Roberta Baioni
  • Romano Ongaro
  • Rosalba Polara
  • Rosanne Borg
  • Sabrina Baioni
  • Sandra Saporito
  • Sara Beltrami
  • Sara Massone
  • Serena Canetti
  • Sergio Tixi
  • Silvia Caffi
  • Silvia Ferrari
  • Silvia Gelmi
  • Silvia Malagoli
  • Silvia Nardino
  • Sonia Pisano
  • Sonia Verri
  • Stefania Baù
  • Stefania Broglia
  • Stefania Carlotto
  • Stefania Cimaschi
  • Stefania Esposito
  • stefania formentera
  • Stefania Signorotti
  • Stefano Romani
  • Susanna Gerbaudo
  • Tatiana Angela Celestri
  • Thomas Bächtold
  • Valentina Demelas
  • Valentina Penazzi
  • Valentina Vergnani
  • Valerio Diaco
  • Vilma Olivari
  • Vita Imprezzabile
  • Vito Ancona
  • Vittoria Fazzone
  • Viviana Taccione

Tutti i nostri articoli

Meta (Riservato Allievi del Corso)

  • Accedi
  • Inserimenti feed
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Il Nostro Impegno


EcoVillaggio WANGELAND
Centro di Ecologia Evolutiva
Locanda AutodifesAlimentare


IFEELGOOD ha scelto energia rinnovabile Dolomiti Energia
Uso Energia 100% Rinnovabile
solo fonti pulite prodotta in Italia



Ho scelto Banca Etica
Sostengo la Finanza Etica
e l'Economia solidale e Circolare



Probabilmente il migliore Corso di nutrizione on line!

Gli Autori di questo Blog non dispensano consigli medici, non prescrivono diete, né consigliano direttamente o indirettamente l'uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per patologie fisiche o psicologiche. L'intento degli Autori è quello di condividere le proprie esperienze e di offrire informazioni di natura generale utili per la ricerca del proprio benessere, fisico, emotivo e spirituale. In caso di dubbi, fare sempre riferimento al proprio Medico curante.
Privacy Policy

CyberChimps

CyberChimps

© AutodifesAlimentare.it