Sono contenta che sia pronta la traduzione in Italiano di questo video del Dott. Neal Barnard sul latte “Ciò che l’industria del latte non vuol farti sapere“.
Abbiamo partecipato al Crowfunding di Agire Ora Edizioni e di SSNV Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana per poter contribuire alla versione italiana, e me lo sto guardando con gusto!
Bravi e complimenti, perché mi sembra proprio un bel lavoro! 😀
Ancora oggi le persone, medici inclusi ( 🙁 ), sono convinte che il latte faccia bene e che sia alla base di una dieta equilibrata, e che i formaggi servano principalmente per contrastare l’osteoporosi. I medici prescrivono addirittura il formaggio grana contro l’osteoporosi, mentre invece è esattamente il contrario: Il formaggio diventa una delle cause dell’osteoporosi. 🙁
Il formaggio crea dipendenza perché contiene oppioidi, fa ingrassare, rallenta il metabolismo e contiene molto sodio e niente fibre. Per non parlare della gran quantità di problemi ormonali che causa… Grazia agli studi recenti di Ricercatori e Medici indipendenti come il Dottor Barnard, l’industria casearia ormai si può tranquillamente definire cancerogena.
Ma non voglio essere io a parlarne, l’ho già fatto ampiamente nell’Ebook Dossier “L’Inganno del Latte, dal Biberon all’Osteoporosi…“ scritto insieme a Leonardo Di Paola e uscito qualche anno fa…
Lascio invece la parola al Dott. Neal Barnard fondatore del Comitato di Medici per una Medicina Responsabile che ho anche molto apprezzato in un suo libro bestseller “Supercibi per la mente” di qualche anno fa per la sua professionalità, semplicità e schiettezza.
“Puoi anche amare il formaggio, ma lui non ricambia!” inizia il Dr. Bernard ( 😀 ) e continua raccontando tutto quello che dobbiamo sapere sui latticini.
Ecco qui “Ciò che l’industria del latte non vuol farti sapere” in Italiano.
Guardalo e fallo vedere a tutti quelli a cui tieni!
🙂