È il giorno dopo Pasquetta. Appena sveglia, entro in soggiorno e vedo sul tavolo la vaschetta del gelato nella quale son stati riposti gli avanzi della colomba. Ecco una dolce vocina “Buongiorno Elena, eccomi qui, sono pronta, sono la tua colazione!” La luce nella stanza diventa calda e accogliente, inizio a sentire un buon profumo di dolce e tenerezza, faccio qualche passo verso il tavolo quando ad un certo punto sento scricchiolare il pavimento sotto i miei piedi.
Qualcosa è cambiato intorno a me…. quella luce calda in realtà è polvere, come anche l’odore che sentivo, non è più un buon odore, ma è odore di polvere, sporco. La vaschetta è ancora li, ma la vocina che mi chiama adesso mi sembra più stridula, cattiva.
Non sono più nel soggiorno di casa mia, mi sembra di essere in un solaio, mentre cammino in equilibrio su vecchie travi traballanti e marce. La voce continua a chiamarmi, e io sono incerta.
È rischioso, potrei farmi male, ma perché quella dannata colomba mi vuol mettere in pericolo? Ok colomba, sai che ti dico? Vai a quel paese! (non so se è possibile mandare a quel paese la colomba nel blog 😉 ) .
Le volto le spalle, mi ritrovo nel mio soggiorno, con i piedi ben saldi al pavimento e vedo sul tavolo un pezzo di plastica, inutile ed inanimato e vado a prepararmi una macedonia di frutta per colazione.
Piacere di conoscervi, io sono Elena, e questo è quello che mi è successo alla fine della lettura/ascolto dei primi tre capitoli del Corso di Nutrizione Autodifesa Alimentare.
Non so come spiegarlo, ma mi si è insinuato il dubbio.
Adesso guardo il cibo e mi chiedo, ma da me cosa vuoi? Sei un amico o un nemico? Cara bella e soffice colomba…. tu in realtà non esisti! Non sei quel tenero volatile simbolo di pace, luce e amore. Tu sei zucchero bianco e no grazie, preferisco altro.
Ora però mi chiedo, cosa farò quando mi attaccheranno le uova di cioccolato in dispensa? 😀
A presto, buona giornata a tutti!
🙂
Elena
Complimentissimi cara Elena e benvenuta nel Blog di Autodifesa Alimentare! 😀
E’ stato bello leggere il tuo colloquio con gli avanzi della Colomba, speriamo non si preoccupino troppo i nostri lettori sugli “effetti collaterali” del nostro corso… 😉
A presto risentirti,
🙂
V.